Stampa Stampa
19

ARTIGIANATO, COMMERCIO E TURISMO: LE SPERANZE DI “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”


Mesoraca e Zofrea: “Ci attende una stagione difficile”

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) – 17 MAGGIO 2020 – «Desideriamo rivolgere un saluto particolare ai nostri concittadini che, a partire da domani, diciotto maggio, sono interessati alla riapertura dei loro esercizi commerciali, ed a tutti gli operatori turistici che si potranno dedicare alle loro strutture sul mare».

Lo affermano Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione della lista civica “Tuttinsieme per Squillace”. 

«A loro – aggiungono -, sentiamo di manifestare, anzitutto, la nostra vicinanza umana per le gravi difficoltà, di ogni genere, che hanno vissuto in questi mesi.

Siamo convinti, però, che anche questa volta sapranno dimostrare la passione che li anima per il loro lavoro e sapranno reagire con l’entusiasmo di sempre.

Noi, da parte nostra, nei giorni scorsi, abbiamo già chiesto all’amministrazione comunale che venga incontro alle loro esigenze e rinvii, a fine anno, la scadenza di tutte le eventuali tasse dovute, ad ogni titolo».

«Allo stesso tempo – sottolineano ancora -, siamo lieti che il Governo abbia abolito la Tosap (tassa per l’occupazione del suolo pubblico), ciò che noi, come consiglieri di opposizione, avevamo chiesto di fare al sindaco.

Ribadiamo il nostro impegno nel vigilare, affinché anche le nuove norme governative, che mirano ad incoraggiare, finanziariamente, quanti lavorano in questi difficili settori, vengano applicate dal Comune in maniera concreta e celere».

«Ai nostri artigiani, commercianti ed imprenditori – concludono -, gli auguri di buon lavoro con l’auspicio che la stagione estiva possa portare, oltre al sole, anche tanta serenità economica».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.