Stampa Stampa
24

ARGUSTO, RENDICONTO 2017: C’È IL SÌ COMPATTO DELL’AULA


Argusto, veduta

Matozzo: “Ente non risulta deficitario”

di Franco POLITO

ARGSTO (CZ) –  21 GIUGNO 2018 –  Il consiglio comunale, presieduto dal sindaco Valter Matozzo, ha approvato all’unanimità il rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2017.

«Il nostro ente – ha sottolineato il sindaco – sulla base della tabella di riscontro dei parametri di deficitarietà strutturale non risulta deficitario ed ha rispettato il pareggio di bilancio per l’anno 2017».

Il voto a favore del punto ha compreso anche la presa d’atto dell’assenza di Enti o Società partecipate e – o controllate oggetto di consolidamento. «La circostanza – ha aggiunto Matozzo – ci esonera dall’approvazione del bilancio consolidato per l’anno 2017».

Unanimità anche per l’articolo 25, comma 5, del vigente Regolamento di Contabilità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 29.luglio del 2016 come appresso.

La modifica dell’articolo 25, che disciplina il processo di formazione del bilancio di previsione, soddisfa l’esigenza di rendere più snella la procedura di programmazione.  Nella sostanza la novità consiste nell’inserimento del termine di 10 giorni, in luogo di quello originario di 20, entro il quale i consiglieri comunali potranno presentare emendamenti allo schema di bilancio.

Tutti d’accordo, infine, sull’approvazione di alcune variazioni di cassa al bilancio di previsione 2018 –  2020 e sul riconoscimento di due debiti fuori bilancio derivanti dal pagamento di spese processuali. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.