Stampa Stampa
9

ARGUSTO, OK DEL CONSIGLIO ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO


Argusto, veduta

Pratica passa all’unanimità. Apportate variazioni di competenza

di Franco POLITO

ARGUSTO (CZ) –  19 AGOSTO 2019 –  È unanime il voto con cui il consiglio comunale presieduto dal sindaco Valter Matozzo ha apportato al bilancio di previsione le variazioni di competenza e di cassa di assestamento generale.

 «La variazione  – ha spiegato il primo cittadino –  contempla anche il ripiano del disavanzo di amministrazione rilevato in sede di rendiconto 2018 e riguarda la somma complessiva di 82.479,14 euro per tre esercizi (2019-2021)».

 L’ammontare è stato suddiviso in 64.033,27 euro, pari a un terzo dell’importo di 192.099,82 e ripartito in tre annualità a partire da quella, e in 18.445,8,  pari a un quinto del disavanzo derivante dall’applicazione dei crediti stralciati.

 Il Consiglio, inoltre, sulla base dell’istruttoria effettuata dal responsabile finanziario di concerto con i responsabili di servizio, ha accertato il permanere degli equilibri di bilancio sia per la gestione di competenza sia per la gestione dei residui e di cassa.

 «Gli equilibri – ha aggiunto Matozzo – sono tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al Fondo crediti di dubbia esigibilità nel risultato di amministrazione».  

 L’assise, altresì, ha dato atto che sono in corso di istruttoria due debiti fuori bilancio derivanti da sentenza (rispettivamente di 300,00  e di circa  26.000,00 euro) che saranno riconosciuti non appena verranno definite le operazioni istruttorie e per i quali esiste la copertura finanziaria nel Fondo rischi spese legali.

 I consiglieri, infine, hanno anche dato atto che il Fondo crediti di dubbia esigibilità, stanziato nel bilancio di previsione, risulta adeguato all’andamento della gestione e che le previsioni di bilancio sono coerenti con i vincoli di finanza pubblica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.