Stampa Stampa
37

ARGUSTO (CZ) – Riqualificazione piazza Spasari, ok al progetto definitivo


Argusto, scorcio

Per l’opera servono poco più di 400 mila euro. L’obiettivo della Giunta è intervenire sul territorio migliorando gli spazi pubblici

di Francesco LULISSIANO

ARGUSTO (CZ) – 23 MAGGIO 2015 – Le risorse economiche sono quelle che sono. Ecco perché le progettazioni finalizzate a captare fondi regionali, nazionali e comunitari stanno diventando il must delle amministrazioni comunali.

Ad Argusto la Giunta ha approvato la progettazione definitiva per la “Riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza di Piazza Francesco Spasari”. Il progetto, redatta dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale,  ammonta a 418 mila 208, 85 euro.

Come riferisce il sindaco Valter Matozzo «l’amministrazione, nell’ambito della programmazione comunale dei lavori pubblici, intende perseguire l’obiettivo di intervenire sul territorio comunale con progettualità intese a migliorare la fruibilità degli spazi e delle aree pubbliche mediante la realizzazione di opere mirate alla loro riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza».

Adesso servono i soldi e l’avvio della richiesta di finanziamento. La Giunta, dunque, ha nominato responsabile unico del procedimento il geometra Ilario Grazio Nicola Leone, incaricato per la gestione dell’Ufficio Tecnico Comunale dando atto che il Comune di Argusto non è beneficiario di finanziamenti diretti  a realizzare l’intervento. Non solo, ma «ha anche demandato al sindaco  – aggiunge Matozzo – qualsiasi attività amministrativa finalizzata ad ottenere idoneo finanziamento».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.