Stampa Stampa
75

ARGUSTO (CZ) – RECUPERO TRIBUTI COMUNALI, GIUNTA “INCARICA” SOCIETA’ DI RISCOSSIONE


Argusto, scorcio

Approvata convenzione per l’affidamento sperimentale del servizio alla Seriel Srl di Roma

di Franco POLITO

ARGUSTO (CZ) – 22 FEBBRAIO 2016 –  Pagamento coattivo delle tasse comunali, la Giunta si affida nuovamente a una società di riscossione tributi.

Si tratta della Seriel Srl, con sede a Roma. Avrà il compito di gestire la gestione del recupero forzoso delle entrate patrimoniali ed assimilate e delle entrate tributarie del comune Argustese.

Lo farà sulla base di una convenzione approvata dalla giunta comunale sottoscritta tra il sindaco Valter Matozzo e dall’amministratore unico della società Giuseppe Giordano. L’accordo, dal carattere del tutto sperimentale, avrà la durata di un anno e rappresenta un nuovo accordo tra Comune e azienda Romana che ha manifestato interesse a rinnovare il rapporto contrattuale per la gestione in concessione del servizio.

Tanti i vantaggi che deriveranno all’ente. Tra gli altri quello di carattere economico e immediatezza della procedura di affidamento. Come sottolineato dal sindaco “la modestia degli importi da corrispondere al concessionario correlati alla limitatezza della base imponibile rendono consigliabile il ricorso alla procedura negoziata per l’assegnazione diretto del servizio in concessione”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.