Stampa Stampa
356

PRIMO PIANO – ARGUSTO (CZ) – Quando la solidarietà fa la “differenza”


argusto 2

argusto solidarietà

Argusto,  un piccolo paese dal cuore grande. Raccolti tre tonnellate di indumenti e giocattoli usati per l’Anpvi Onlus

di f.p.

ARGUSTO  (CZ) – 10 LUGLIO 2014 – Aiuto alle persone. Difesa dell’ambiente. E’ possibile che le due cose coincidano. Nelle Preserre catanzaresi e nel comprensorio del Soveratese da un pò di tempo è così. Visti i risultati, il binomio è destinato a durare anche in futuro. Specie se continueranno, come stano continuando con successo, le iniziative di riciclo e solidarietà in favore dell’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti Onlus.

Dopo Guardavalle e Chiaravalle Centrale è toccato ad Argusto grazie ai soci della Pro Loco che insieme all’Amministrazione Comunale di Argusto hanno organizzato l’iniziativa “Differenziamoci”.

Una domenica, quella appena trascorsa, all’insegna dell’ecologia, riciclo e solidarietà. Infatti questi abiti avranno una seconda vita ed aiuteranno l’Anpvi Onlus. Soddisfatti gli organizzatori per la grande partecipazione dei cittadini  anche dei paesi limitrofi e per aver raggiunto l’obiettivo di regalare alla parrocchia Sant’ Ilario Vescovo di Argusto uno stellario per la Madonna Immacolata.

<<E’ doveroso ringraziare ancora una volta – ci riferisce il referente dell’iniziativa Giovanni Montepaone volontario del Cesram di Guardavalle – l’azienda Città Pulita snc di Rizziconi e l’Anpvi Onlus per aver regalato lo stellario alla Madonna.Un grande successo ottenuto grazie all’ottimo lavoro di sinergia svolto dai soci della Pro Loco di Argusto,insieme all’Amministrazione Comunale ed anche al parroco Don Nicola Ierardi. Una iniziativa con lo scopo di sensibilizzare ancora di più la raccolta differenziata e che ha fatto risparmiare  anche i costi di smaltimento per il  Comune,in quanto il ritiro di questi indumenti e giocattoli è stato gratuito>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.