Stampa Stampa
19

ARGUSTO (CZ) – PARAMETRI NON CONFORMI, SINDACO VIETA USO ACQUA


Argusto, veduta

Dopo analisi condotte su fontana pubblica via Spasari

di Franco POLITO

ARGUSTO (CZ) – 14 SETTEMBRE 2017 –  Problemi con la potabilità dell’acqua nel ridente centro delle Preserre Catanzaresi dopo le analisi condotte dall’Asp di Catanzaro sui campioni prelevati dalla fontana pubblica di via F. Spasari.

Gli esami condotti hanno evidenziato che i parametri non rientrano nella soglia stabilita dal decreto legislativo n. 31 del 2001. E allora? Allora occorre procedere alla messa in atto di nuovi accertamenti per rilevare ebentuali anomalie nelle reti della adduzioni.

Nell’attesa, il sindaco Valter Matozzo ha emesso ordinanza cautelativa,  a difesa della salute pubblica,  con cui ha vietato l’uso dell’acqua per scopi umani. «Con il provvedimento  – spiega il primo cittadino – abbiamo imposto ai cittadini di non usare la risorsa idrica per fini potabili e alimentari mentre sono consentiti gli altri usi e quelli igienico – sanitari».

Copia del provvedimento è stato trasmesso all’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Soverato, al dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal e alla Sorical.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.