Stampa Stampa
37

ARGUSTO (CZ) – IL CONSIGLIO COMUNALE SI INSEDIA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’


Argusto, scorcio

Ufficializzata la giunta comunale. Formati i gruppi consiliari e nominati i componenti della commissione elettorale

di Franco POLITO

ARGUSTO (CZ) – 25 GIUGNO 2016 –  Per la seconda volta consecutiva ha giurato di essere un sindaco fedele alla Repubblica Italiana.

Valter Matozzo lo ha fatto mercoledì scorso nel consiglio comunale di insediamento dopo le elezioni amministrative dello scorso 5 giugno. Matozzo, sostenuto da “Amare Argusto” le ha vinte “battendo” la lista “civetta” “Insieme per Argusto”, guidata da Francesco Garieri.

Logico che la montagna abbia partorito un’assise molto da “protocollo” caratterizzata, tra le altre cose, dalla convalida degli eletti, dal giuramento del primo cittadino e dalla ufficializzazione della giunta comunale.

Sarà composta dagli assessori Angelo Raffaele Berucci, a cui spetta anche il ruolo di vice sindaco, e da Francesco Renda. «Per la loro nomina  – ha precisato il sindaco – si è preferito adottare, per il momento, una linea di continuità con la passata consiliatura in modo da consentire alle consigliere neo elette di acquisire il grado ottimale di esperienza amministrativa che si ritiene necessaria per l’espletamento delle funzioni di assessore comunale»

Ufficializzati anche i due gruppi consiliari: “Amare Argusto”, maggioranza, il cui capogruppo sarà Maria Antonietta Amabile, e  “Insieme per Argusto”, minoranza,  guidato dal candidato a sindaco Francesco Garieri. Il sindaco inoltre ha dato lettura delle linee programmatiche che caratterizzeranno la “nuova” amministrazione comunale fino al 2021.

«La partecipazione attiva dei cittadini – ha detto Matozz – sarà uno dei perni fondamentali che attueremo mediante la convocazione di assemblee pubbliche, consigli comunali e la realizzazione di convegni, tutti aperti all’intervento della cittadinanza».

Chiusura con l’elezione dei componenti della commissione elettorale. I membri effettivi sono Angelo Fera e Francesco Persampieri (maggioranza) e Francesco Garieri (opposizione). Quelli supplenti, invece, hanno i nomi di Fernando Santoro e Maria Antonietta Amabile, per il gruppo maggioritario, e Rosaria Facciolo, espressione della minoranza.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.