Stampa Stampa
65

ARGUSTO (CZ) – Gestanti in difficoltà, stop al solo assistenzialismo


donne gestanti

Nuova forma di aiuto proposto dal centro di accoglienza “Villa Doraci”. L’obiettivo è eliminare il disagio  e le difficoltà economiche

di f.p.

ARGUSTO (CZ) – 20 GENNAIO 2015 – Dal piccolo centro delle Preserre Catanzaresi arrivano risposte per le gestanti in difficoltà con o senza figli. 

Le sta dando l’associazione “Avanti insieme” al centro di accoglienza ed assistenza “Villa Doraci”. Volontari, uomini e donne,  per ampliare l’offerta in favore delle gestanti in particolari situazioni sociali o economiche. 

Le finalità e gli obiettivi del progetto socio – assistenziale nelle parole del referente di “Avanti insieme” Giuseppe Mario Aiello. <<Il sostegno che viene dato – spiega Aiello – non ha carattere meramente assistenzialistico. Noi non ci limitiamo all’assistenza in senso stretto che, pur fornendo risposte immediate, lascerebbe la donna in una situazione passiva. Noi optiamo per in modello di “assistenza” che renda la donna protagonista consentendole di allontanarsi dal disagio e dalle difficoltà>>. 

Grazie all’aiuto della Regione Calabria, con la quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa, i sevizi offerti dal “Centro” comprendono tante opportunità tra cui l’orientamento al lavoro e alla formazione nell’ambito di un percorso diretto ad eliminare le situazioni di difficoltà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.