Stampa Stampa
22

ARGUSTO (CZ) – “Differenziamoci” concede il bis


differenziamoci due

Sabato 8 e domenica 9 novembre, a cura della Pro Loco, raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli in favore dell’ Anpvi Onlus. Ai partecipanti in omaggio un block notes con una penna 

di Redazione

ARGUSTO (CZ) 3 NOVEMBRE 2014 – La Pro loco di Argusto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Argusto, l’Anpvi Onlus e Città Pulita snc di Rizziconi, organizza la seconda raccolta straordinaria di indumenti e giocattoli usati per sostenere le attività dell’Anpvi Onlus (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti).

L’iniziativa,  denominata “Differenziamoci 2” si svolgerà ad Argusto sabato 8 e domenica 9 novembre 2014 dalle ore 8 alle ore 16, 30 nel piazzale di fronte la sede municipale.

«L’obiettivo delle due giornate –  ci riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa – è quello di fare ecologia e solidarietà, in quanto questi vestiti e giocattoli se buttati nella spazzatura sono un rifiuto inquinante,se invece vengono riciclati avranno una seconda vita, aiuteranno le persone meno fortunate ed anche l’ Anpvi Onlus. Inoltre  si ha una riduzione dei rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento».

«Il nostro motto – aggiunge Montepaone  – è “Meno sprechi più solidarietà”. Si possono raccogliere abiti, maglierie, biancheria, cappelli,coperte, cinture di cuoio e scarpe in buono stato, tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuola strappate e simili tappeti, tende, sciarpe, borse, giocattoli, indumenti in genere anche rovinati. Non si raccolgono, tessuti sporchi unti, stoviglie, carta,pannolini,metalli,plastica,vetro,stracci,materassi,reti,rifiuti e scarti tessili. Anche il tuo piccolo contributo aiuta a salvare l’ambiente».

Per maggiori informazioni rivolgersi all’infermiere professionale Giovanni Montepaone cell.338.9986967.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.