Stampa Stampa
18

ARGUSTO (CZ) – ASSESTAMENTO BILANCIO, C’E’ L’OK DEL CONSIGLIO


Argusto, veduta

Preso atto del permanenza equilibri  e assenza debiti. Allo stato quasi 47 mila di avanzo amministrazione

 di Franco POLITO

 ARGUSTO (CZ) – 10 AGOSTO 2017 –  Il consiglio comunale, presieduto dal sindaco Valter Matozzo, ha approvato le variazioni di competenza e di cassa di assestamento generale di bilancio di previsione 2017 – 2019.

 Il punto, sul quale c’è stata l’unanimità dell’assise, è stato sviluppato secondo quanto previsto dall’articolo 175, comma 8, del Tuel e del punto 4.2 del principio applicato della programmazione contenuta in allegato nel decreto legislativo n. 118 del 2011 contenente il “Principio contabile applicato concernente la programmazione di bilancio”.  

 «Il quadro economico dell’ente è tale che non risultano debiti fuori bilancio – ha sottolineato il primo cittadino -. L’avanzo di amministrazione attualmente disponibile è di 46 mila 285,51 euro e risulta utilizzabile a norma di legge. L’andamento della situazione finanziaria attuale delle attività e dei servizi pubblici erogati dal Comune non evidenzia segnali di squilibrio del bilancio e/o difficoltà finanziarie ed in particolare, il gettito delle imposte e tasse è in linea con le previsioni del bilanci».

 Una situazione di cassa tale «che  – ha concluso Matozzo – da far risultare rispettati, durante la gestione dell’anno 2017, i livelli di indebitamento ed il saldo di finanza pubblica con il permanere degli equilibri del bilancio e l’assenza di debiti fuori bilancio».

 Il Consiglio, inoltre, ha approvato i verbali n. 11, 12 e 13 delle deliberazioni della seduta dello scorso 29 maggio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.