Stampa Stampa
23

ARGUSTO (CZ) – Arriva la solidarietà con “Differenziamoci”


argusto indumenti

Per domenica prossimo, 6 luglio, nel piazzale del municipio è attesa una raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli

di Redazione

ARGUSTO (CZ)  – 1 LUGLIO 2014 – L’unione fa solidarietà. La rafforza e le attribusice una dimensione particolare. E’ in questo senso che la Pro Loco di Argusto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Argusto e l’Anpvi Onlus organizza per domenica 6 luglio 2014 una raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli.

L’iniziativa denominata “Differenziamoci” si svolgerà nel piazzale del Comune di Argusto dalle ore 08:00 alle ore 19:00. Lo scopo dell’iniziativa sarà quello di fare ecologia e solidarietà. Infatti questi abiti  e giocattoli non diventeranno un rifiuto ma saranno riciclati, avranno una seconda vita, e aiuteranno i progetti dell’Anpvi  Onlus ovvero l’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti.

Inoltre l’azienda Città Pulita snc e il loro partner Anpvi  Onlus doneranno uno stellario luminoso per la Madonna Immacolata della parrocchia Sant’Ilario Vescovo di Argusto.

Riciclando questi indumenti e giocattoli si ridurranno i costi di smaltimento per il comune. Si ppossono raccogliere: abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, cinture cuoio e scarpe in buono stato,si raccolgono anche tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuola strappate e simili) tappeti,tende,sciarpe,borse,giocattoli,indumenti anche rovinati.

Per maggiori informazioni contattare il referente dell’iniziativa Giovanni Montepaone volontario del Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle al 3389986967.Una iniziativa con l’obbiettivo di fare meno sprechi e più solidarietà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.