Stampa Stampa
53

ARGUSTO (CZ) – ACQUA, REVOCATA ORDINANZA DI NON POTABILITA’


Dopo allarme giorni scorsi, ripristinate condizioni originarie 

di Fra. PO.

ARGUSTO (CZ) – 30 SETTEMBRE 2015 –  Torna potabile l’acqua pubblica argustese.

I cittadini possono nuovamente utilizzarla anche per scopi potabili dopo l’allarme di qualche giorno addietro nato dalle analisi condotte sulla fontana di corso Umberto dall’Asp di Catanzaro.

Gli accertamenti non avevano lasciato dubbi. I valori emersi non conformi alla norma. Su suggerimento delle autorità sanitarie lo scorso 17 settembre il sindaco Valter aveva emesso ordinanza contente il divieto di non utilizzare la risorsa idrica per finalità potabili e alimentari.

Dopo la serie di accertamenti, controanalisi ed interventi di bonifica da parte di Sorical, Arpacal, Asp di Catanzaro ed “Esilab Laboratorio Analisi”, la ditta incaricata dal Comune, due giorni addietro la buona novella.

Le analisi condotte sui campioni prelevati lo scorso 21 settembre hanno dato esito favorevole. Così, dati alla mano, Matozzo, su proposta dell’Asp catanzarese, ha vergato una nuova ordinanza revocando quella precedente. Con buona pace dei cittadini.

Copi del provvedimento è stato trasmesso all’Asp di Catanzaro- Area Dipartimentale di Prevenzione Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e degli Alimenti di Soverato, All’Arpacal e alla Sorical.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.