Stampa Stampa
23

ANPI D’ESTATE, CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI


Riceviamo e pubblichiamo:

PRESERRE (CZ) –  26 AGOSTO 2018 –  Continua la rassegna “L’ANPI d’estate 2018”con i nuovi appuntamenti nella prossima settimana.

Dopo la prima parte dedicata interamente ai temi legati all’accoglienza e alla solidarietà nei confronti dei migranti, affrontati con la presentazione di libri, seguiti da dibattiti partecipati e interessati a non rassegnarsi al clima rancoroso, spesso razzista e xenofobo dilagante nella società, si continua sino al 31 agosto con altre iniziative.

Il programma prevede il 29 a Gasperina in piazza E. Fermi – ore 18.30 – un incontro con il poeta e scrittore Franco Araniti autore del libro “Ricorda” storia d’un semplice partigiano garibaldino.

Il 30 alla libreria Non ci resta che leggere di Soverato – ore 18 – tra Storia e Memoria si terrà l’incontro con Italia Giuseppina Maida autrice del racconto “La mia storia fatta di ricordi”.

Il 31 a Botricello nella sala del Consiglio Comunale – ore 18 – iniziativa con Don Giacomo Panizza sul suo libro “Cattivi maestri”.

La rassegna, giunta alla 4a edizione, ha ampiamente confermato che anche nel clima estivo c’è una grande bisogno di discussione e riflessione.

Comitato Provinciale ANPI

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.