Stampa Stampa
16

ANDREA CAMPAGNA, A S. ANDREA IONIO UN ETERNO SIMBOLO DI LEGALITÀ


Polizia ha commemorato agente morto a Milano in un agguato terroristico il 19 aprile 1979

di REDAZIONE

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) –  21 APRILE 2021 –  Si è svolta nel pomeriggio di lunedì scorso, in Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, una sentita cerimonia di commemorazione della Guardia del disciolto Corpo di Pubblica Sicurezza Andrea Campagna, caduto, a 25 anni, vittima del terrorismo, nell’adempimento del dovere il 19 aprile 1979 a Milano.

Il Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro, alla presenza del fratello, Sig. Maurizio Campagna, accompagnato da alcuni familiari, del Sindaco della città, Nicola Ramogida, del Dirigente della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, intitolata ad Andrea Campagna, Dr. Stefano Dodaro, di colleghi e rappresentanti dell’Anps e delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato di Catanzaro, nonché di militari in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e di cittadini, ha deposto un cuscino di fiori alla tomba del Caduto, da parte del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini.

Successivamente, presso la chiesa Madre, è stata celebrata una messa in suffragio di Andrea Campagna, concelebrata dal parroco, Don Francesco Palaia, e dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Biagio Maimone, al termine della quale il Sindaco, a nome di tutta la comunità di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, ha espresso l’orgoglio della città ad annoverare Andrea Campagna, simbolo di legalità, tra i suoi cittadini più illustri, mentre il Questore ha ricordando la figura del Caduto e le circostanze della morte, sottolineando il valore del servizio prestato e dell’esempio che, con il suo sacrificio, ha consegnato ai colleghi e alla società.

La commemorazione di oggi ha reso il doveroso e sentito omaggio ad un poliziotto, partito dalla Calabria giovanissimo, che ha sacrificato la sua vita nell’adempimento del dovere.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.