Stampa Stampa
150

AMBIENTE, GIORNATA ECOLOGICA AL PARCO GIOCHI “ARCOBALENO” DI STALETTÌ


Messe a dimora numerosi alberi e siepi

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  27 MARZO 2022 –  – Unione partecipazione per un parco giochi più bello;  questo ieri è avvenuto nel parco giochi “Arcobaleno” dove grazie all’amministrazione comunale del Sindaco Alfonso Mercurio, i bambini avranno uno spazio arricchito di piante siepi e alberi.

L’iniziativa voluta e portata avanti dal Consigliere Comunale Nicolas Voci che in questi mesi ha seguito tutto l’iter con il coinvolgimento di numerosi cittadini che hanno acquistato al Vivaio Cossari di Roccelletta di Borgia alcune essenze arboree.

Voci, tra le altre cose, ha ringraziato la Cossari Agrigarden per le attrezzature date ai bimbi e le varie associazioni presenti.

Con il coinvolgimento degli alunni del plesso scolastico si è completato questo disegno unire l’aspetto educativo a quello pratico con i ragazzi che con vanghe e palette hanno messo a dimora piantine nel giardino antistante alla scuola.

La mattinata è proseguita al parco giochi “Arcobaleno” dove grazie al coinvolgimento dei volontari della locale sede di Legambiente e operai comunali, sono state messe a dimora numerosi alberi e siepi; anche i frati minori hanno voluto donare alcuni tratti di siepe come simbolo di partecipazione.

Una giornata di festa per l’arrivo della primavera ma anche per l’uscita da un anno di Covid, che ha portato le persone a chiudersi in casa, tanti i cittadini che hanno preso parte a questa mattinata, soddisfatto il Sindaco Alfonso Mercurio che ha rilevato come questo spazio sarà migliorato con un’area polifunzionale (Campo da tennis e bocce) con il recupero degli spogliatoi e villetta comunale.

Sul piano della gestione comunque il Sindaco ha precisato che la manutenzione sarà affidata a personale specializzato come giardiniere, anche se molti ragazzi della scuola hanno garantito che si prenderanno cura delle nuove piante.

Presente alla giornata il Deputato del M5S Paolo Parentela che ha fatto un plauso all’amministrazione comunale per aver contribuito a creare un concetto di rispetto dell’ambiente coinvolgendo le scuole. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.