Stampa Stampa
14

AMBIENTE, A LAMEZIA ECCO LA PARATA RICICLANTE


Protagonisti le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ) –  23 OTTOBRE 2019  – Nell’ambito del progetto Banda Riciclante domani, mercoledì 23 ottobre, le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora”, sfileranno in una Parata Riciclante nelle vie del centro di Lamezia Terme.

I form-attori di Banda Riciclante e gli insegnanti accompagneranno i ragazzi nella parata.

Durante la manifestazione verrà inaugurata l’installazione artistica realizzata con alcuni dei rifiuti raccolti in spiaggia nella giornata di lunedì 21 ottobre.

Gli studenti daranno un saggio di ciò che hanno appreso durante tutti i laboratori.

Il percorso e il programma saranno i seguenti: il corteo partirà alle ore 11 dalla scuola secondaria di primo grado “Pitagora”, sita in Viale I Maggio n. 153, e proseguirà su Via Piave e su Corso Nicotera per raggiungere l’ingresso della scuola primaria “Perri” dove si farà sosta e dove si aggiungeranno ulteriori 8 classi alla parata (per un totale di 350 bambini).

Dopo la breve sosta si ripartirà lungo Corso Nicotera percorrendola per raggiungere la parte pedonale fino all’incrocio con via Carducci; si ripercorrerà all’indietro Corso Nicotera per rientrare a scuola verso le ore 12.30 dove la Parata si concluderà con animazioni teatrali nel cortile interno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.