Stampa Stampa
128

AMARONI, SCOMPARSA BOVA: IL RICORDO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


“Eccelso professionista in campo forense, è stato un grande e lungimirante amministratore di questo Comune”. Oggi i funerali

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  16 NOVEMBRE 2018 –  «Oggi (ieri, ndr)  la nostra Comunità piange la dipartita di un suo figlio prediletto, l’avvocato Giuseppe Bova».

Sgorga dal cuore come un fiume in piena il ricordo che il sindaco Luigi Ruggiero e l’amministrazione comunale dedicano all’avvocato Giuseppe Bova, morto ieri mattina all’ospedale di Catanzaro.

«Eccelso professionista in campo forense – aggiungono -, è stato un grande e lungimirante amministratore di questo Comune». 

Sindaco di Amaroni dal 1964 al 1970 e dal 1980 al 1990, «ha segnato in modo indelebile la storia della nostra Comunità. È stato inoltre consigliere provinciale dal 1970 al 1975, l’unico Amaronese a ricoprire questo incarico istituzionale» rammentano gli amministratori amaronesi.   

«Grazie Avvocato Bova – concludono – per quanto fatto per la nostra Amaroni.  

L’avvocato Giuseppe Bova oltre alla moglie Marianna, donna e maestra che segnato la storia dell’insegnamento moderno amaronese, lascia i figli Arturo, consigliere regionale, e Paolo, dentista.

Le esequie si svolgeranno oggi, alle 14:30, nella chiesa matrice di Santa Barbara Vergine e Martire. Il feretro giungerà in mattinata dall’ospedale di Catanzaro. Sarà accolta nella camera ardente allestita in municipio. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.