Stampa Stampa
166

AMARONI, LA SOLIDARIETÀ SPAZZA VIA IL FREDDO


Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) –  17 DICEMBRE 2018 –  Entrano nel vivo le manifestazioni organizzate dal Comune di Amaroni per il periodo Natalizio.

Natale è Solidarietà, il tradizionale mercatino di Natale, anche quest’anno ha visto numerosi espositori sostenere con i proventi delle vendite iniziative solidali in favore di progetti per chi ha bisogno.

La manifestazione, realizzata nell’ambito dell’evento culturale “E…state ad Amaroni”, selezionato nell’Avviso pubblico della Regione Calabria  per il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e il rafforzamento dell’offerta culturale – annualità 2018 – ieri ha caratterizzato il pomeriggio del centro storico amaronese: dal miele, prodotto d’eccellenza del territorio, all’artigianato tipico; dalle decorazioni realizzate con materiale da riciclo, alle produzioni etniche; dalla cucina  tipica, ai dolci; dalle lavorazioni tessili, agli addobbi floreali. 

Insomma, tante idee regalo  proposte  insieme alla bontà gastronomiche  per fare beneficenza. Sì, perché parte dei proventi, come di consueto, serviranno a dare un piccolo sollievo alle famiglie in difficoltà. 

Protagonisti anche i bambini che hanno visitato la Casa di Babbo Natale e consegnato le loro  letterine. I visitatori, numerosi e provenienti da molti paesi della provincia, sono stati allietati dal suono tipico delle zampogne e dallo spettacolo itinerante della Strosck Band, che ha eseguito musiche natalizie.

E non sono mancati i richiami ai due Gemellaggi in corso grazie agli spazi espositivi allestiti dal  Comitato per il gemellaggio “Amici di Risch” e dal Comitato  “Amaroni per l’ Europa”. Quest’ ultimo ha rivolto un omaggio alla municipalità  di Lukovica, con cui Amaroni ha siglato un Patto di Amicizia, offrendo al pubblico e agli espositori presenti  bevande e dolci tipici della tradizione slovena.

Presenti negli spazi espositivi anche le  associazioni del territorio.

Un pomeriggio particolare, dunque,  quello vissuto dagli amaronesi, e non solo,  in una  domenica di dicembre in cui le fredde temperature sono state mitigate dal tepore della Solidarietà.

Amministrazione Comunale di Amaroni

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.