Stampa Stampa
120

AMARONI E RISCH: CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO


La delicata situazione pandemica nella “Cittadina del Miele” ha rinforzato lo storico legame tra le due cittadine. Dalla Svizzera hanno inviato 900 test rapidi e 4000 guanti in lattice

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 11 GENNAIO 2022 – “Chi trova un amico trova un tesoro”.

Le cittadine di Amaroni e Risch si sono trovate. Amiche, fratelle e protagoniste da alcuni anni di uno storico “Gemellaggio” istituzionale.

Il legame va oltre, incrocia la vita delle due realtà: sia in Italia, sia In Svizzera: E adesso che il Covid sta mordendo assai nella “Cittadina del Miele” da oltr’Alpe non è mancato l’immancabile  aiuto.

«“Non solo amici, ma qualcosa di più”.  Ebbene sì, è proprio con questa “magica frase”  – sottolinea Maria Rosa Tarzia, consigliere comunale di maggioranza e presidente del Comitato “Amici di Risch” – che vogliamo comunicare e allo stesso tempo ringraziare pubblicamente il comune di Risch e il Comitato per il Gemellaggio ” Amici di Amaroni”, guidato dal presidente Maria WYss, per averci fatto pervenire direttamente dalla Svizzera, ben 900 test rapidi e 4000 guanti in lattice usa e getta, come supporto in questo particolare momento di emergenza Covid, che purtroppo ha segnato anche la nostra comunità».

Le fa eco il sindaco Luigi Ruggiero che, anche a nome dell’intero consiglio comunale, parla di «ennesimo gesto di grande solidarietà e soprattutto d’amore, dimostrato ancora una volta con fatti concreti.

Purtroppo questa pandemia negli ultimi anni, ci ha negato la possibilità di vivere tutti insieme le consuetudini del passato, ma non per questo il nostro legame con gli amici Svizzeri si è allentato, anzi, questa emergenza ci ha uniti ancora di più».

Il sigillo è di Maria Rosa Tarzia: Quindi ancora grazie, un grazie dal profondo del cuore da parte di tutti gli amaronesi e dall’intero Comitato a tutti coloro che hanno sostenuto questo fantastico gesto».

Amaroni e Risch: “non solo amici, ma qualcosa di più”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.