Stampa Stampa
22

AMARONI (CZ) – Vasto incendio minaccia il centro storico


vigili del fuoco

auto cc

Dopo l’allarme dei cittadini, sul posto i carabinieri di Girifalco, una squadra Afor e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Fonte: articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 18 settembre 2014)

AMARONI (CZ) – 18 SETTEMBRE 2014 – Paura ieri sera ad Amaroni per un vasto incendio che si è sviluppato sul costone sottostante la strada che conduce all’anfiteatro comunale e nella zona montana della cittadina.

Erano circa le ore 20, quando le fiamme hanno bruciato le sterpaglie del costone, in località “Tofano”, fino a minacciare il centro abitato e alcuni alberi d’ulivo. Gli abitanti della zona hanno immediatamente dato l’allarme per far spegnere le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Girifalco e una squadra dell’Afor con il relativo mezzo, i quali, insieme ad alcuni volontari del luogo, hanno domato l’incendio non senza difficoltà, vista la zona impervia, dopo un paio di ore di lavoro.

Sul posto anche rappresentanti dell’amministrazione locale, con in testa il vicesindaco Gino Ruggiero. Il fumo è stato avvertito in tutto il centro storico di Amaroni.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.