Stampa Stampa
44

AMARONI (CZ) – VASTO INCENDIO MINACCIA CENTRO ABITATO


Rogo si è sviluppato lungo strada che collega le località “Jordinu”  e “Aframini”. Provvidenziale intervento “Angeli Blu”

 di Salv, TAV.  (Gazzetta del Sud, 17 agosto 2016)

 AMARONI (CZ)- 18 AGOSTO 2016 –  Paura ieri pomeriggio, (martedì scorso, ndr), ad Amaroni per un vasto incendio che si è sviluppato sul costone sottostante la strada che conduce all’anfiteatro e all’asilo comunale.

 Erano circa le 15, quando le fiamme hanno bruciato le sterpaglie lungo la strada che collega le località “Jordinu”  e “Aframini”, fino a minacciare il centro abitato e alcuni alberi d’ulivo.

 Gli abitanti della zona hanno immediatamente dato l’allarme per far spegnere le fiamme, che sarebbero state appiccate da qualcuno, forse un piromane, in più punti. Sul posto sono intervenuti i volontari dell’associazione “Angeli Blu” con il loro mezzo antincendio e altre persone del luogo, che hanno evitato il peggio, considerato che le fiamme lambivano le vicine abitazioni.

 Sul posto anche rappresentanti dell’amministrazione locale, con in testa il sindaco Gino Ruggiero, il quale ha voluto esprimere «un ringraziamento a Giampiero Curcillo e a Salvatore Devito, degli “Angeli Blu”, al sempre presente assessore Giuseppe Laugelli, a Francesco Ferretti, nostro concittadino, capitano dei vigili del fuoco in servizio in Germania, a Luigi Sestito e a tutti coloro che, con alto senso civico, si sono adoperati per lo spegnimento dell’incendio».

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.