Stampa Stampa
129

AMARONI (CZ) – “UNA LUCE ROSA” ILLUMINA PALAZZO CANALE


Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa congiunta di Anci e Airc per la prevenzione del tumore al seno

di Fra. PO. 

AMARONI (CZ) – 29 SETTEMBRE 2017 –  Non sarà solo un effetto speciale. Non sarà solo una simbologia. E neanche mera coreografia.

No, “Una Luce Rosa per la prevenzione”, lo slogan che accompagnerà l’ adesione del Comune di Amaroni all’iniziativa congiunta di  Anci e Airc per sostenere la campagna “Nastro Rosa” 2017 di   prevenzione dei tumori al seno, sarà qualcosa di più. Molto di più.

E certi significati non c’è bisogno di spiegarli. Parlano da soli. Dalla notte dell’1 ottobre, infatti,  Palazzo Canale, sede del Municipio, sarà illuminato di rosa.

Così  l’amministrazione comunale ha deciso di raccogliere l’invito dei presidenti Anci e Airc, Decaro e Torrani, a  illuminare di rosa la sede comunale o un monumento significativo della propria città o del proprio paese,  contribuendo alla campagna universale per la Salute del seno.

“Secondo i dati diffusi il tumore al seno colpisce 1 donna su 8  nell’arco della vita e ogni anno si stimano in Italia 50.000 nuovi casi. Un’iniziativa di adesione, la nostra,  per sensibilizzare maggiormente le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta del tumore al seno”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.