Stampa Stampa
202

AMARONI (CZ) – Tutti gli appuntamenti di “E … state ad Amaroni 2014”


estate 2014_definitivo

Resi noti gli eventi che caratterizzeranno l’estate nella “Cittadina del Miele. Si comincia il prossimo 27 luglio. Conclusione il 13 agosto

di Franco Polito 

AMARONI (CZ) – 23 LUGLIO 2014 – Si chiama “E … state ad Amaroni 2014” il tabellone degli eventi estivi allestiti dall’amministrazione comunale amaronese in collaborazione con le associazioni cittadine.

E come sempre l’offerta di iniziative proposte è un mix di artigianato, tradizione, cultura, sociale, folklore, musica, cinema, politica, gastronomia, sport, danza e comicità.  

Si comincia il prossimo 27 luglio all’anfiteatro “Nicolas Green” con la settima edizione del “Festival Internazionale degli Artisti di Strada “Rughe d’Artista”. Alle ore 18  è attesa l’esibizione del “Circo Paniko” mentre alle 22,30 sarà la volta di “Shabd in concerto”. Il giorno successivo ancora “Artisti di strada”.  Ancora all’anfiteatro “Nicolas Green”, ore 18, la replica del “Circo Paniko” e alle 22,30 “Cafè Toruba” in concerto.

Il 30 luglio, invece, è tutto per la “Festa dell’Emigrante”. Alle 21,30 l’anfiteatro “Nicolas Green” ospiterà la proiezione del film “La svolta” di Franco Iencarelli e un’ora dopo “Folk’n roll” in concerto.

Tempo tre giorni e si ricomincia. Il 2 agosto, infatti, irromperà la “Fiera dei Mestieri”. Dalle ore 17 fino a notte inoltrata le caratteristiche vie del centro storico si riempiranno degli stand ospitanti chi ancora svolge le arti e le occupazioni di una volta. Nell’ambito della manifestazione spettacolo di musica popolare itinerante con il “Gruppo Folk Internazionale Rocca Falluca – Tiriolo – Calabria”.

La sera dopo, invece, alle 21, 30 è tutta per la comicità del “Cabaret di Piero Procopio”. Manco a dirlo, a fare da “palcoscenico naturale”, è ancora l’anfiteatro “Nicolas Green”. 

Giorno 5 si torna “seri”. Dalle 18,30 all’anfiteatro “N. Green” ci sarà di mezzo la politica con la “Festa dell’Unità”. Conclusione alle ore 22 affidata al concerto di “Half Tone”. 

“Serietà” pure giorno 7 per la terza edizione del “Social Day – Il diritto di rimanere” all’anfiteatro “N. Green”. Si comincerà alle ore 18, Si finirà alle ore 22 con “Mara Bosisio Acoustic Trio”.

Giorno 8 e giorno 9  si torna all’anfiteatro, rispettivamente, per la “Giornata dello sport”, ore 18,30,  e la “Sagra del cinghiale”, ore 19.

Il giorno dopo si va al cortile della scuola primaria. Alle 0re 18 va in scena la seconda edizione della “Giornata del libro”. All’interno della rassegna premiazione del concorso letterario “Consulta Giovanile Amaronese”

L’11 agosto all’anfiteatro “N. Green”, ore 21, esibizione della scuola di danza “Dream Ballet” di Gianmario Passaniti e Christian Astorino che proporrà uno spettacolo di danza classica, moderna e contemporanea.

Alle ore 21 di giorno 12, di nuovo risate all’anfiteatro con la “Farzetta sull’emigrazione”. 

Nei giorni 11, 12 e 13, infine, dalle ore 18 in poi, “La tre giorni dell’Anziano” a cura del Centro Sociale Ricreativo per Anziani “Ciccio Sorrentino”. Nel programma la classica “Fagiolata”, le gare di briscola e il torneo di bocce. 

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.