Stampa Stampa
110

AMARONI (CZ) – TRA ELOGI A “CITTADINI ILLUSTRI” E QUESTIONI TECNICHE


Consiglio comunale esprime soddisfazione per “Collegium Cocorum” agli chef Piero Lanzellotti e Renato Sorrentino e conferma Bova a presidenza Commissione Anti ‘Ndrangheta

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 30 SETTEMBRE 2017 –  Tra congratulazioni all’indirizzo di amaronesi che si affermano e questioni strettamente politico  – amministrative.

“Danza” su queste note il consiglio comunale al quale non prendono parte i consiglieri Antonio Devito e Antonio Scamarcia, per la maggioranza, e Luigi Foderaro, per l’opposizione.

Lo spartito comincia con il sindaco Luigi Ruggiero che esprime grande soddisfazione per l’ onorificenza del “Collare Collegium Cocorum” conferita lunedì 25 settembre  dalla Fic (Federazione Italiana Cuochi)  agli Chef Amaronesi Piero Lanzellotti e Renato Sorrentino, «Auguriamo loro futuri successi professionali» è l’auspicio del primo cittadino.

Si va avanti con  le “stesse note” visto che Ruggiero esprime altresì compiacimento per la riconferma dell’ on. Arturo Bova, ex sindaco di Amaroni, alla presidenza della Commissione Regionale Anti ‘Ndrangheta.

Poi si cambia “genere”: il Consiglio, all’unanimità, approva i verbali delle sedute precedenti.

Con le stesse modalità di voto “passa” anche la revisione straordinaria delle partecipazioni  e la ricognizione delle partecipazioni possedute in società e individuazione di partecipazioni da alienare in ossequio al Decreto Legislativo n. 175 del 19 agosto 2016, articolo  24, così come integrato Decretp Legislativo,  n. 100 del 16 giugno 2017.

Nella sua relazione sul punto, il vice sindaco, Teresa Lagrotteria chiede all’assise «di approvare la ricognizione di tutte le partecipazioni societarie possedute dal Comune alla data del 23 settembre 2016 ovvero, come da relazione tecnica allegata alla proposta di deliberazione Asmenet Calabria, Gal Serre Calabresi e Asmel Consortile».

Infine l’approvazione unanime della convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio – assistenziali con annesso regolamento per la composizione ed il funzionamento dell’Ufficio di Piano.

Relaziona il consigliere Patrizia Ruggiero che ricorda: «Amaroni fa parte dell’ambito di Soverato».

Si chiude lo spartito,

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.