Stampa Stampa
143

AMARONI (CZ) – Torna la “Fiera dei mestieri”


Un flash su un'edizione della "Fiera dei mestieri"

Un flash su un’edizione della “Fiera dei mestieri”

Aperte le iscrizioni della manifestazione che da diversi anni propone la ri – scoperta delle abilità e delle attività dei nostri padri. L’appuntamento è per il prossimo 2 agosto

di Franco Polito

AMARONI (CZ) – 6 LUGLIO 2014 – Mancano solo due settimane. Il prossimo 20 luglio scadono le iscrizioni per partecipare all’edizione 2014 della “Fiera dei Mestieri”. Le schede di adesione, scaricabili dal sito istituzionale del Comune, dovranno essere inviate a mezzo fax al numero 0961.913535 oppure alla mail sindaco@comunediamaroni.it

La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Amaroni con il supporto delle associazioni locali, prenderà vita il prossimo 2 agosto. Non dovrebbe mancare anche quest’anno la collaborazione economica della Camera di Commercio di Catanzaro.

E come accade ormai da diversi anni saranno le caratteristiche vie del centro storico cittadino a ospitarla. Sarà un viaggio tra le arti ed i mestieri di una volta, spesso dimenticati e “cancellati” dall’imperversare della tecnologia. che traggono spunto da diverse attitudini.

Un tuffo nella fatica delle passate generazioni che è anche nuova forma di turismo per il rilancio delle attività turistiche e artigianali.

La formula, collaudata e vincente, viste le migliaia di presenze registrate nel corso degli anni, è una mostra – mercato alla scoperta di fantasie e abilità del passato ri – proposte dagli espositori non solo di Amaroni ma di tutta la regione.


 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.