Stampa Stampa
26

AMARONI (CZ) – Trasporto scolastico e biblioteca, l’amministrazione comunale si affida al settore no profit


Palazzo Canale, sede del municipio

Palazzo Canale, sede del municipio

Per il trasporto scolastico è stata stipulata una convenzione con gli “Angeli Blu” mentre la biblioteca comunale è stata affidata in gestione alla “Consulta Giovanile”

Fonte: articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 2 ottobre 2014)

AMARONI (CZ) – 2 OTTOBRE 2014 – L’amministrazione comunale di Amaroni sostiene e valorizza le libere forme associative, il volontariato e in genere il settore no profit in un’ottica di sussidiarietà e collaborazione tramite strumenti come l’affidamento di servizi, la concessione di spazi, attrezzature, contributi economici e patrocini.

Per quanto riguarda i servizi scolastici, il comune ha instaurato un rapporto collaborativo con l’associazione di volontariato “Angeli blu” – distretto di Amaroni, per il supporto e l’assistenza nel trasporto scolastico (vigilanza e conduzione scuolabus) in favore degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e alunni diversamente abili, e per il supporto all’attività scolastica della scuola dell’infanzia. Tra comune e “Angeli Blu” è stata stipulata una convenzione per la durata di tre anni a partire da oggi.

Per quanto riguarda la biblioteca comunale, recentemente inaugurata, la giunta amaronese ha deciso di affidarne la gestione alla “Consulta giovanile” locale, al fine di poter creare un centro educativo e culturale fruibile a tutta la comunità. La “Consulta”, infatti, è costituita da giovani che intendono partecipare all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al benessere e al progresso sociale della comunità.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.