Stampa Stampa
293

AMARONI (CZ) – SCHIUMA NEL “FERRERA”, SINDACO INFORMA I CARABINIERI


Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) –  5 MAGGIO 2018 – «Per opportuna conoscenza, nell’interesse esclusivo della tutela della salute pubblica e del nostro patrimonio ambientale, comunico che in data 3 maggio 2018, ho presentato un esposto ai Carabinieri per sollecitare l’avvio diun’attività che accerti la sussistenza o meno di fattori inquinanti nel fiume Ferrera.

Mi preme sottolineare che in passato, in seguito a segnalazioni, più volte il vigile urbano ha percorso il tratto del fiume interessato, senza riscontrare nessuna fonte di inquinamento; lo stesso vigile mi notiziava del fatto che tale fenomeno si verifica in seguito ad abbondanti piogge e che, con molta probabilità, potrebbe trattarsi di un fenomeno naturale.

Ciò nonostante, al fine di fare chiarezza e salvaguardare l’integrità del fiume Ferrera, ho informato il Comando della Stazione dei Carabinieri affinché, gli organi preposti, effettuino tutti gli accertamenti del caso.

Infine, così come ho comunicato in passato, invito i Cittadini a segnalare immediatamente situazioni del genere, farlo tardivamente non aiuta a risolvere il problema!!!» 

Il sindaco do Amaroni, Luigi Ruggiero

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.