Stampa Stampa
40

AMARONI (CZ) – RIFINANZIATO PARCO EOLICO


Project financing da 145 milioni di euro complessivi, per la durata di 10 anni e sei mesi

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

AMARONI (CZ) – 7 LUGLIO 2017 – Ci sono anche le società “Erg Eolica Fossa del Lupo” ed “Erg Eolica Amaroni” tra le tre, del gruppo “Erg”, che hanno sottoscritto il contratto di rifinanziamento dei rispettivi parchi eolici.

Insieme a “Erg Eolica Basilicata”, infatti, le due società che operano in provincia di Catanzaro hanno sottoscritto il contratto di rifinanziamento in project financing da 145 milioni di euro complessivi, per la durata di 10 anni e sei mesi. I tre parchi eolici gestiti da “Erg” e situati tra Calabria e Basilicata, hanno una capacità totale di 154 Mw.

Il parco eolico di Amaroni, entrato in produzione nel quarto trimestre 2012 e con una capacità installata di 22,5 Mw, è situato in località “Comunella” e comprende nove pale di 2,5 Mw ciascuna. Esso costituisce un ampliamento del parco della Fossa del Lupo, ubicato tra i territori dei comuni di Gasperina, Palermiti e Vallefiorita, che ha una capacità di 97,5 Mw. Le royalties che provengono dai parchi eolici costituiscono una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse comunali.

L’operazione, in relazione alle performance operative e finanziarie dei suddetti parchi eolici, ha permesso di rifinanziare i project financing esistenti, sottoscritti tra il 2012 e il 2014, a condizioni economiche significativamente migliori, con una riduzione del margine sul tasso di interesse di oltre il 50% rispetto alle condizioni originarie.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.