- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

AMARONI (CZ) – PROVINCIALE PER GIRIFIALCO, DALLA PROVINCIA 50 MILA EURO

Presto l’arteria, franata in una curva, sarà messa in sicurezza

 Articolo e foto di Salv. TAV. (Gazzetta del Sud)

 AMARONI (CZ) – 29 MARZO 2016 – Il tratto di strada provinciale che collega Amaroni con Girifalco sarà presto messo in sicurezza.

 Lo annuncia il responsabile dell’ufficio tecnico, settore “viabilità”, della Provincia di Catanzaro, ingegnere Floriano Siniscalco. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco di Amaroni, Gino Ruggiero, aveva trasmesso al presidente della Provincia, Enzo Bruno, ed allo stesso funzionario provinciale, una segnalazione di pericolo sulla provinciale 162/2, nel tratto in cui vi è una pericolosa frana.

 A seguito di sopralluogo dell’ufficio tecnico comunale amaronese, infatti, l’arteria, nei pressi di una curva, è franata, tanto che persino il guard-rail risulta divelto e privo di appoggio. Una situazione di pericolo che potrebbe peggiorare a seguito di ulteriori eventi atmosferici.

 Trattandosi di strada percorsa anche da mezzi pesanti ed autobus di linea, che trasportano gli studenti alla vicina scuola di Girifalco, è stato chiesto un intervento strutturale.

 La Provincia, anche grazie all’iniziativa del presidente Bruno, ha stanziato un finanziamento di 50 mila euro per l’intervento di ripristino che, affidato già ad una ditta della zona, sarà avviato subito dopo Pasqua.