Stampa Stampa
67

AMARONI (CZ) – Promessa mantenuta, il Consiglio azzera la Tasi


Palazzo Canale, sede del municipio

Palazzo Canale, sede del municipio

L’assise ha deciso anche di mantenere invariate le altre tasse. Approvato pure il bilancio di previsione

di f.p.

AMARONI (CZ) – Niente Tasi e nessun aumento degli altri tributi. Il consiglio comunale amaronese nel deciderlo non ha avuto dubbi. In un periodo di sensibile crisi economica con le famiglie costrette a fare ulteriori buchi per stringere la cintola il contenimento della pressione fiscale diventa un “imperativo categorico”.

<<Lo avevamo annunciato più volte – ha spiegato nel corso del consesso il sindaco Arturo Bova – che l’amministrazione comunale, l’assessorato al Bilancio, l’ufficio tributi e l’area economico – finanziaria hanno svolto un notevole lavoro per contenere la tassazione senza coprire il mancato gettito con l’aumento di altre imposte comunali>>.

Il consiglio comunale dal sapore estivo regala agli amaronesi l’azzeramento della Tasi, già decisa con delibera dalla giunta comunale, e lascia invariate le altre imposte. Una “manovra economica” che ha portato all’approvazione del regolamento Iuc, la nuova imposta comunale, il mantenimento dell’aliquota Imu 2014 e l’approvazione del Piano finanziario Tari con le relative tariffe riferite all’anno in corso.

Il consiglio, inoltre, ha espresso parere favorevole ai provvedimenti per il 2014 riguardanti i Piani di zona per l’edilizia economico – popolare e i Piani di zona per gli insediamenti produttivi. “Sì” convinto pure al Programma delle opere pubbliche per il triennio 2014 – 2016. 

E’ passato anche il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Individuati dalla Giunta, i beni che lo compongono sono la palestra e l’ex mattatoio, entrambi con destinazione artiginiale – commerciale ed entrambi ubicati in località “Aggrado”, alcuni terreni agricoli di località “Manca del Bosco”, un altro di località “Comunella” e altri due di località “Risciojella”. 

Chiusura con le fondamenta dell’azione amministrativa. Il consesso, infatti, ha approvato il bilancio di previsione 2014, il bilancio pluriennale 2014 – 2016 e la relazione previsionale e programmatica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.