Stampa Stampa
31

AMARONI (CZ) – PROGRAMMA OPERE PUBBLICHE, C’E’ IL SI’ DEL CONSIGLIO


Palazzo Canale, sede del municipio

Oltre cinque milioni e mezzo di euro da investire, tra l’altro,  per dissesto idrogeologico, ex macello e palestra

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

AMARONI (CZ) –  27 FEBBRAIO 2018 – Il consiglio comunale di Amaroni, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gino Ruggiero, ha proceduto all’approvazione del programma delle opere pubbliche.

Si tratta di oltre cinque milioni e mezzo di euro di investimenti previsti per la mitigazione del rischio idrogeologico nelle aree a rischio del territorio comunale, il recupero delle zone degradate dell’ex macello e della palestra comunale in località “Agraddo”, l’adeguamento strutturale e antisismico dell’edificio scolastico.

Secondo quanto reso noto dal sindaco, ci sono anche il rifacimento dell’asfalto delle strade interne, il recupero e il riammodernamento della rete idrica comunale, la sistemazione dell’impianto di depurazione, la ristrutturazione e la messa a norma del campo sportivo, dell’area e delle strutture adiacenti e interventi per il risparmio energetico.

Ruggiero ha anche reso noto che già lunedì (ieri, ndr) si recherà a Bologna, su convocazione della presidenza del Consiglio dei ministri, per sottoscrivere la convenzione per il finanziamento di circa duemilioni di euro destinato alla riqualificazione dell’area ex macello e della palestra.

«Martedì scorso – ha aggiunto – negli uffici della Regione, abbiamo sottoscritto la convenzione per il finanziamento di 218 mila euro per la riqualificazione del depuratore comunale e per il collegamento della rete fognante di località “San Luca”. 

Anche gli importi di 100 mila euro per il nostro progetto di rifacimento dell’asfalto delle strade comunali interne e di 800 mila euro per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’edificio della scuola media, di cui a breve appalteremo i lavori, sono stati finanziati dalla Regione Calabria».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.