Stampa Stampa
41

AMARONI (CZ) – PREVENZIONE CARDIACA, LA GIUNTA “REGALA” DUE FIBRILLATORI


I due apparecchi sono stati installati in due distinte zone. Collocazione e montaggio eseguito da associazione “Angeli Blu” che si occuperà anche della manutenzione

di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) –  14 DICEMBRE 2016 –  Una scelta politica diretta a salvaguardare la salute e la sicurezza pubblica consentendo un tempestivo intervento in situazioni di particolare criticità provocati da problemi di natura cardiaca.

La giunta comunale sotto Natale “regala” alla comunità un importante strumento di prevenzione acquistando due defibrillatori che sono stati installati esternamente in piazza del Popolo (edificio scuola media) e via Indipendenza (sede dell’associazione Auxilia). Si tratta di due zone distinte, facilmente accessibili e strategicamente in grado di assicurare la copertura dell’intero territorio comunale.

Programmi e idee che la maggioranza di “Democrazia è Partecipazione”, con in testa il sindaco Gino Ruggiero, non sta realizzando da sola.

La questione è tecnica ed è per questo che il civico governo amaronese per darle attuazione ha deciso di rafforzare il già esistente rapporto collaborativo con l’Associazione Nazionale di Volontariato di Protezione Civile “ Angeli Blu” «che si è occupata  – fa sapere il sindaco –  della collocazione e del montaggio e che si prenderà carico della manutenzione continua dei due apparecchi»,

Ad Amaroni, inoltre, il futuro, è adesso. «L’Associazione “Angeli Blu” ed il Cdf-Irc Borgia – informa ancora Ruggiero –  dal prossimo mese di gennaio, organizzeranno dei corsi gratuiti di Blsda, al fine di istruire all’uso del defibrillatore».

L’iniziativa, destinata a negozianti, cittadini, dipendenti e volontari, testimonia la professionalità dell’Associazione, accreditata dalla Regione Calabria ed autorizzata al loro svolgimento.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.