Stampa Stampa
82

AMARONI (CZ) – PILOTI PER GIOCO …


Primo Maggio insolito organizzato dal Motoclub Sudueruote che ha dato ai bambini la possibilità di cavalcare per la prima una due ruote istruendoli all’uso del mezzo

 di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) – 2 MAGGIO 2018  – Un Primo Maggio diverso dal solito quello messo in piedi ieri nella Cittadina del  Miele dal  Motoclub Sudueruote.

 Il sodalizio dei centauri amaronesi ha deciso di trascorrere la festa dei lavoratori con tanti bambini. Di buon mattino uno stuolo di ragazzini si è presentato puntuale all’anfiteatro Nicolas Green per l’evento “Hobby sport 2018”.

 E sono state davvero emozioni rombanti perché Alfonso Cascio e Francesco Petrilli, istruttore Commissione sviluppo attività sportive Calabria, del Co.Re Calabria, hanno regalato a tanti di loro la prima esperienza in moto.

 «Scopo della manifestazione – spiegano gli organizzatori –  oltre a regalare il primo assaggio di una due ruote, è stato anche quello di sensibilizzare e istruire i bambini a l’uso del mezzo. Naturalmente iscrizione e corsi gratuiti per ragazzi e ragazze da 7 a 14 anni accompagnati dai genitori».

 Già, i genitori: sono state tante, infatti,  le famiglie del posto e dei Comuni limitrofi che hanno trascorso la giornata di ieri ad Amaroni con i loro bambini. Alla fine si sono registrate 40 iscrizioni tra cui sette Lady Bikers.

Un afflusso che è anche figlio della storia del Motoclub. I soci, infatti, non sono nuovi a queste iniziative. Con soddisfazione raccontano l’evento simile realizzato in passato. Ieri, come tanti anni fa, è stato un successo tanto da fissare per il prossimo 10 agosto il nuovo appuntamento.

 Sarà anche quella l’occasione per  ri – scoprire le attrattive di queste latitudini. «Anche con la passione delle due ruote   – affermano orgogliosi  – si promuove la bellezza della nostra cittadina».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.