Stampa Stampa
293

AMARONI (CZ) – COMUNE – Parte il “Bova bis”


Arturo Bova, riconfermato sindaco della "cittadina del miele"

Arturo Bova, riconfermato sindaco della “cittadina del miele”

Raffaele Marra, l'avversario sulla carta

Raffaele Marra, l’avversario sulla carta

E’ atteso per domani pomeriggio il consiglio comunale di insediamento degli organi cittadini eletti lo scorso 25 maggio

 di Franco Polito

 AMARONI (CZ) – 6 GIUGNO 2014 – Parte domani il civico governo “Bova bis”. Alle ore 18, infatti, nella sala consiliare di palazzo Canale è previsto il consiglio comunale di insediamento degli organi cittadini eletti in occasione della tornata elettorale dello scorso 25 maggio.

 Il sindaco Arturo Bova, sostenuto dalla lista “Democrazia è partecipazione”, si è confermato primo cittadino. Assieme a lui sugli scranni della maggioranza siederanno Giuseppe Laugelli, Gino Ruggiero, Teresa Lagrotteria, Marta Maria Monteleone, Salvatore Marra, Francesco Muzzì e Caterina Conte.

  “Avversari” dell’opposizione si troveranno Raffaele Marra, candidato a sindaco per “Viva Amaroni”, Ivan Marra e Antonio Devito.

 C’è tanta curiosità di vedere “all’opera” il nuovo consesso cittadino, composto da due schieramenti che in un’altra occasione abbiamo definito “madre” e figlia”. Sì, perché “Viva Amaroni” è nata in seno al gruppo di “Democrazia è partecipazione” per “sopperire” ai rischi derivanti dalla mancata presentazione di una lista da parte dell’opposizione in carica fino a qualche settimana addietro di “Amaroni prima di tutto”.

In caso di un solo schieramento in corsa elettorale, difatti, la legge parla chiaro: per la validità delle elezioni è richiesto il voto della metà più uno degli aventi diritto. Un quorum elevatissimo da raggiungere. Per evitare la concreta ipotesi di concludere la tornata con un nulla di fatto, “Democrazia è partecipazione” ha partorito la lista “avversaria”.

 Come c’è curiosità intorno alla composizione della nuova giunta comunale. Sui nomi nessuno dei protagonisti si è voluto sbottonare preferendo il più assoluto riserbo. Domani si saprà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.