Stampa Stampa
18

AMARONI (CZ) – Motori a più non posso al “1° Radio Model Show”


radio model show

Su iniziativa della Pro Loco, è attesa oggi una manifestazione tra modellini radiocomandati, “autononne” e … Mondiali di calcio

 di Franco Polito

 AMARONI (CZ) – 28 GIUGNO 2014 – Chi l’avrebbe mai detto. Anche le Pro Loco si interessano di “motori”. Anche questo, evidentemente, è un modo per promuovere il territorio e le sue eccellenze. Non solo, quindi, storia, cultura e chi più ne più ne metta. Anche i “congegni” possono essere considerati tradizione. O quanto meno, si può provare a farli diventare usi e costumi.

 Sembra questa la strada seguita dalla Pro Loco di Amaroni. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale e del consorzio di bonifica “Ionio Catanzarese” ha messo in piedi il “1° Radio Model Show”.

 L’idea del sodalizio turistico e dei soci è chiara. Chi possiede un modellino radiocomandato anche giocattolo, un bolide terra  – cielo super tecnologico, una vera “autononna” scoppiettante o ha realizzato e costruito qualcosa di strano attinente ai motori potrà divertirsi e provarli in pista oggi pomeriggio nell’area dell’anfiteatro “Nicolas Green”.

 «Alla manifestazione – spiegano gli organizzatori – possono partecipare tutti. Dai bambini ai nonni. In scaletta, inoltre, abbiamo anche previsto per tutta la durata dell’iniziativa  degli intermezzi con buona musica live e karaoke. In più sarà disponibile un’area gastronomica dove poter assaggiare tante bontà».

 L’opening del programma è fissato alle 15,30 con la registrazione dei partecipanti e l’esposizione dei radio modelli (auto, aerei, treni, elicotteri,  ecc), delle auto d’epoca, di tante curiosità e di molto altro. Alle 17,30 comincia l’on road e l’on air per le prove a sorpresa e le esibizioni di auto modelli e aeromodelli “Gran prix e volo acrobatico” con la partecipazione di “Rc racing team Piccoli Bolidi di Soverato” e  “Gruppo Aeromodellistico Catanzaro”. 

 «Sarà una cosa nuova – concludono gli organizzatori – per la quale voglio ringraziare il Comune di Amaroni, il consorzio di bonifica “Ionio Catanzarese, le forze dell’ordine che vi parteciperanno, tutti gli sponsor, la Magicars Automotive, la Car Vintage, il gruppo conserviero Callipo, il marchio Amaroni Mieli, l’associazione giovanile amaronese Macondo per l’apporto tecnico – logistico – gastronomico e tutti coloro che hanno contribuito  a realizzare l’iniziativa».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.