Stampa Stampa
78

AMARONI (CZ) – Mercatino di Natale, quando la solidarietà è tradizione


Le vie del centro storico amaronese "illuminate" dal Mercatino
Le vie del centro storico amaronese “illuminate” dal Mercatino

Tradizionale appuntamento ieri per le vie del centro storico con tanti espositori per sostenere progetti solidali

di fra.po.

AMARONI (CZ) – 21 DICEMBRE 2014 – Ormai è una tradizione. La tradizione dell’aiuto. In scia alla consolidata vocazione altruista della “Cittadina del Miele” le vie del centro storico ieri si sono riempite con gli stand di “Natale è Solidarietà”, l’annuale mercatino per sostenere progetti solidali.

<<Organizzato dall’amministrazione conunale in collaborazione con le associazioni del territorio – ci fanno sapere il sindaco Arturo Bova e l’assessore al Bilancio Teresa Lagrotteria – abbiamo sostenuto Telethon, Gocce nell’ Oceano, Cuori Grandi Onlus, Aiuto Bambini Betlemme, A.M.A., associazione di volontariato Auto Mutuo Aiuto>>.

Non è mancato il miele di Amaroni con gli apicoltori che hanno aderito al progetto di promozione dell’ amministrazione comunale e che usano il marchio collettivo “Amaroni Mieli.I buoni di Calabria”, e lo stand gastronomico del Comitato per il gemellaggio “Amici di Risch”.

Tanto divertimento per i bambini con svariate iniziative trea cui la casetta e la slitta di Babbo Natale. Ad allietare il mercatino, oltre alle musiche natalizie, l’esibizione di un neo gruppo folkloristico Amaronese che si è presentato al pubblico per la prima volta proprio in occasione del Mercatino, sfilando in costume tipico (bellissimi e dettagliati i costumi dei componenti, curati  e di ottima manifattura).

Il gruppo ha allietato il vasto pubblico con “Tu scendi dalle stelle”, eseguita sulle gradinate della Chiesa di Santa Barbara e con balli popolari, accompagnati dal vivo da organetti e strumenti popolari. Eccellente anche l’esecuzione con le zampogne.

E come da tradizione, nell’aria il profumo della gastronomia del periodo fatta di zeppole, caldarroste e wurstel, rigorosamente svizzeri, oltre alla salsiccia calabrese.

Mercatino di Natale amaronese, la vincente tradizione della solidarietà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.