Stampa Stampa
101

AMARONI (CZ) – L’OFF ROAD DEL GENERALE DIVENTA “CITTADINO”


Domenica quarta edizione della manifestazione organizzata dal MotoClub Sudueruote in un circuito creato ad hoc nelle vie del paese

 Articolo e foto di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) – 21 APRILE 2017 –  La storica “Motocavalcata” in un circuito cittadino.

 E’ la nuova sfida lanciata dal Motoclub Sudueruote Amaroni. Saranno, infatti, anche il percorso e gli ostacoli creati ad hoc nelle caratteristiche vie del centro storico e all’anfiteatro “Nicolas Green” a caratterizzare il “4° Off Road del Generale”.

 La manifestazione, organizzata dal sodalizio motoristico in collaborazione, tra gli altri, con il Comune di Amaroni, è attesa per domenica prossima, 23 aprile. Partenza alle ore 8 con l’accoglienza dei partecipanti, colazione e consegna gadget.

 Poi, ore 9, la partenza per la “Motocavalcata Cittadina” e, a seguire, ore 11, la prova libera di “Fettucciato”. Quindi, ore 12,30, il pranzo e, ore 13,15, “Diamo un tempo al Fettucciato”. Chiusura intorno alle 15,30 con i ringraziamenti e la premiazione.  

Uno dei tracciati della manifestazione

 Per il Motoclub Sudueruote una nuova avventura organizzativa, diversa dalle precedenti edizioni ma non per questo meno affascinante e intrigante. Anzi, nelle stanze dei bottoni giurano (quasi) il contrario. «Daremo vita – dicono dal Motoclub –  a un un giro turistico nei boschi limitrofi al centro  cittadino. Sì, il centro cittadino dove parte della manifestazione prenderà vita».

 L’iniziativa, che mantiene intatta la sua formula originaria, «è stata  diversificata – aggiungono – perché si svolgerà nel centro del paese all’anfiteatro “Nicolas Green” ricreando  ostacoli e percorsi montani».

 Invariati gli obiettivi, che sono «la promozione culturale, turistica e paesaggistica  – concludono gli organizzatori – attraverso la valorizzazione dei territori comunali, praticando  sport con  la riscoperta degli antichi tracciati».

 Ma anche, aggiungiamo noi,  il ritrovo e la socializzazione per intere famiglie condividendo i valori autentici  dell’amicizia e della solidarietà.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.