Stampa Stampa
18

AMARONI (CZ) – La “semplicità” de “Il Programma di Natale”


progrmma di natale amaroni

Tabellone di iniziative per tutti i gusti fino al prossimo 6 gennaio. Amministrazione comunale e associazioni del posto propongono un programma che punta a riscoprire il significato del periodo

di Franco Polito

AMARONI (CZ) – 22 DICEMBRE 2014 – Si chiama “Il programma di Natale” il tabellone degli appuntamenti del periodo predisposto dall’amministrazione comunale e dalle associazioni turistiche, ricreative e culturali del posto. Un titolo semplice, senza fronzoli o giochi di parole. Basta solo quel vocabolo, “Natale”, a significare tante cose.

Tante cose” iniziate lo scorso 14 dicembre in piazza dell’Emigrante con “Benvenuti nella casa di Babbo Natale”, apertura della dimora del “vecchio sulla slitta” che rimarrà a disposizione di tutti fino al prossimo 6 gennaio.

Dopo la giornata dedicata alla solidarietà di sabato scorso, quando le vie del centro storico si sono animate con gli stand del mercatino di Natale per sostenere progetti e iniziative solidali, l’attesa adesso è per giorno 27 dicembre e allo spettacolo per bambini in programma alle ore 16 nella sala consiliare.

Il giorno successivo, a partire dalle 9,30, il centro storico cittadino rivive la tradizione del Natale con le botteghe artigiane e una rievocazione storica della Natività.

Giorno 29, alle ore 17, si torna nella sala consiliare di Palazzo Canale. Tocca alla Pro Loco presentare un’opera lirica mentre il 2 gennaio 2015, al Palatenda di piazza del Popolo è la volta del Gran Concerto di Capodanno del Gruppo Orchestrale “W. A. Mozart” di Girifalco diretto dal maestro Rocco Francesco Stranieri.

Il 4 gennaio, ore 15,30, l’appuntamento è alla biblioteca “Tiziano Terzani” per il divertente e gustoso pomeriggio insieme di “Aspettando la Befana … in biblioteca”. L’iniziativa anticipa la chiusura di giorno 6 gennaio. Alle 15 in piazza dell’Emigrante “Arriva la Befanaaaaaaa!”. E tutte le feste si porta via, aggiungiamo noi.

 

  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.