Stampa Stampa
116

AMARONI (CZ) – LA “SANA MERENDA” UNISCE I TERRITORI (AGGIORNATO)


Lunedì prossimo conferenza stampa presentazione progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E … state ad Amaroni”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 16 MARZO 2018 – Conferenza stampa  lunedì  prossimo, 19 marzo, alle ore 11:00 nella sala consiliare di Palazzo Canale,  sede del municipio amaronese.

Al centro dell’incontro con i giornalisti la presentazione del progetto “la Sana Merenda”, realizzato nell’ambito dell’ iniziativa culturale “E…state ad Amaroni”, ammessa a finanziamento con l’avviso pubblico della Regione Calabria per gli interventi diretti a valorizzare il sistema dei beni culturali e rafforzare l’offerta culturale regionale, annualità 2017.

La “sana merenda” si propone di far conoscere i territori di 4 comuni, aree interne custodi di un importante patrimonio storico, architettonico, culturale e identitario, attraverso le loro  produzioni d’eccellenza.

Miele, formaggio, pane e olio sono gli ingredienti di una merenda genuina ed equilibrata, per crescere bene e in salute. Un vademecum che ha una finalità didattico/informativa, destinato agli studenti della scuola primaria, con la consegna di un kit per gustare un’ottima e sana merenda.

Nell’occasione sarà presentata Amapè, l’ape regina di Amaroni.

Il programma dell’incontro con la stampa si aprirà con i Saluti di  Luigi Ruggiero – Sindaco di Amaron e la presentazione di Presentazione del vice primo cittadino Teresa Lagrotteria – Vice sindaco di Amaroni.

Parteciperanno: Fernando Sinopoli – Sindaco di Centrache; Roberto Giorla –  Sindaco di Palermiti; Salvatore Megna – Sindaco di Vallefiorita; On. Arturo Bova  -Presidente commissione regionale contro la ‘ndrangheta; Carolina Scicchitano – Responsabile amministrativo e finanziario del GAL Serre Calabresi; Prof.ssa Grazia Parentela -Dirigente Istituto Comprensivo Statale di Squillace e Prof. Valerio Antonio Mazza -Dirigente Istituto Comprensivo Corrado Alvaro  di Chiaravalle Centrale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.