Stampa Stampa
328

AMARONI (CZ) – La risposta dell’Asd Amaroni 08 agli attentati mafiosi


Arturo Bova con i ragazzi dell'Asd

Arturo Bova con i ragazzi dell’Asd

La squadra locale di calcio, militante in Terza Categoria, si è qualificata ai Play Off ed è seconda nella classifica del Premio Disciplina

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 14 aprile 2015)

AMARONI (CZ) – 14 APRILE 2015 – «Ecco un’altra delle belle risposte che Amaroni riesce a dare agli attentati mafiosi: la nostra stupenda squadra di calcio, fatta di tanti giovanissimi, si qualifica ai play off ed è seconda nella graduatoria per il “premio disciplina”».

Lo afferma il consigliere regionale Arturo Bova, che domenica scorsa, dopo la direzione regionale del Pd, convocata proprio ad Amaroni, in seguito all’atto intimidatorio da lui subito nei giorni scorsi, ha trovato il tempo per andare a festeggiare con la squadra locale di calcio.

Quest’anno l’Asd “Amaroni 08” ha disputato il campionato di Terza categoria, nel girone “F”. «Complimenti – ha sottolineato Bova – al presidente Domenico Sorrentino, un vero padre di famiglia con i calciatori, al grande e competente allenatore Max Cossari e a tutta la dirigenza. Complimenti anche alla passata dirigenza, guidata da Agazio Anastasio, per il lavoro compiuto negli anni scorsi. Ma l’abbraccio va ai ragazzi che ci stanno facendo rivivere belle emozioni attraverso il sano sport inteso come stile di vita. Domenica ho passato un pomeriggio con loro e per la prima volta da quella brutta notte, ho ritrovato il sorriso vero. E’ proprio il caso di dirlo: orgoglio amaronese».

Intanto, sull’episodio di cui il consigliere regionale è stato vittima nella notte del venerdì santo, quando ignoti hanno dato alle fiamme le sue due automobili, Bova si è limitato a dire che «c’è un’attività alacre delle forze dell’ordine, ma per ora non abbiamo notizie. Nonostante la preoccupazione che serpeggia nella mia famiglia, continuo il mio impegno al servizio della comunità ed in favore della legalità».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.