Stampa Stampa
46

AMARONI (CZ) – LA PROLOCO “ASPETTA IL DECENNALE” CON ARTE, CULTURA E MUSICA


In attesa della grande festa dei primi di novembre, appuntamento con la manifestazione del prossimo 27 luglio

 di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) – 24 LUGLIO 2015 –  E’ corposo e variegato il tabellone estivo messo in piedi dall’amministrazione comunale amaronese in collaborazione con le associazioni cittadine.

 Tra le manifestazioni in programma quella del prossimo 27 luglio dedicata alla Pro Loco. «L’evento  – spiega il presidente del sodalizio turistico Anna Giampà –  si chiama “Aspettando il decennale”, atteso per il prossimo 7 novembre. Con il sostegno economico del Comune di Amaroni e il supporto dell’Unpli Calabria, assieme al direttivo e a tutti gli altri soci, in attesa della grande festa di novembre,  abbiamo pensato ad un’iniziativa che è un mix di arte e di musica».

 L’appuntamento è alle ore 19 in piazza dell’Emigrante con lo spazio “Pagine a colori” dedicato alla presentazione del libro di Francesca Mazza “Dal mondo sconosciuto”. Assieme all’autrice ci saranno la stessa Anna Giampà e il sindaco di Amaroni Gino Ruggiero, per i saluti, oltre ai docenti Franco Zaffino e Antonio Soluri (pittore), con il compito di relazionare sul volume.

 A fare da contorno una mostra di personale di pittura e di scultura  dell’artista Domenico Degiorgio, originario di Amaroni ma residente nella vicina Girifalco.  Le opere resteranno esposte dalle 16 alle 22.

 In serata, alle 21, 30, all’anfiteatro “Nicolas Green” concerto della “Magna Graecia Flute Choir”. In scaletta repertorio classico, lirico, leggero, musica da film, musica da intrattenimento, musiche originali per flute choir, musica religiose e altro ancora. Ospite d’ onore “Meissa”, giovane amaronese e astro nascente della musica italiana.  

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.