Stampa Stampa
30

AMARONI (CZ) – LA PREVENZIONE CARDIACA E’ UNA QUESTIONE “DI CUORE”


Al via i corsi di Blsd Adulto e Pediatrico e Ptc per laici e sanitari

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 2 FEBBRAIO 2017 –  Amaroni investe in prevenzione e “salute del cuore”.

L’iniziativa dell’Associazione di Protezione Civile “Angeli Blu” e del Comune, in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale “A.p.s.v. In…Formazione”, è di quelle che non hanno steccati di sorta. Né politici, né sociali. In due parole: riguardano tutti.

Nell’ambito progetto di cardio-protezione civile varato ne territorio comunale con la presenza di 6 defibrillatori in altrettanti punti strategici della cittadina, stanno per partire i corsi di Blsd Adulto e Pediatrico e Ptc per laici e sanitari.

L’invito alla partecipazione diramato dagli organizzatori è ampio: l’obiettivo è coinvolgere gestori e dipendenti delle attività commerciali, i dipendenti del Comune, delle scuole, gli appartenenti alle associazioni sportive e di volontariato, i genitori e le famiglie.

«I corsi  – spiegano –  sono riservati alla popolazione residente, con eccezione degli insegnati e dei dipendenti che svolgono la propria attività lavorativa nel Comune di Amaroni. Prevista una parte teorica e una pratica con addestramento su manichini e l’uso di defibrillatori semiautomatici didattici e di tutti i presidi medici necessari».

L’iniziativa è gratuita. «A carico dei partecipanti – concludono –  c’è solo   costo del manuale».

Come dire, quando la prevenzione cardiaca è una questione “di cuore”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.