Stampa Stampa
126

AMARONI (CZ) – LA “CHITARRA D’AUTORE” DI GIANDOMENICO ANELLINO


Concerto d’eccezione sera di Pasquetta del musicista definito “L’uomo d’orchestra”. Suona solo lui, ma si avrà la sensazione di ascoltare più strumenti …

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 25 MARZO 2016 – Pasquetta in musica quella che si vivrà lunedì prossimo alle ore 21, con ingresso gratuito, nella sala consiliare di palazzo Canale, sede del municipio amaronese.

A conclusione delle feste Pasquali, l’associazione turistica Pro Loco, il Comune di Amaroni e l’etichetta discografica “Renilin” “offrono” agli appassionati il concerto di Giandomenico Anellino.

“Una Chitarra D’autore” è il titolo di un evento unico ed originale quanto il suo protagonista. Il maestro Anellino è stato ribattezzato “L’uomo d’orchestra”, perché nonostante sul palco ci siano solo luci e la sua chitarra, si ha la sensazione che dietro le quinte un complesso sinfonico muova gli strumenti e faccia da corollario alla musica. I suoi “One man show” si concludono puntualmente con una standing ovation.

Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, ha collaborato con i più grandi artisti italiani e stranieri, e da tempo ha intrapreso la carriera da solista all’estero.

Il Concerto “Una Chitarra D’autore” sarà un viaggio nella musica italiana con omaggi musicali ai “nostri” grandi artisti come Lucio Battisti, Renato Zero, Claudio Baglioni, Lucio Dalla Fabrizio De Andrè, ma non mancheranno omaggi anche alla musica internazionale con gli indimenticabili successi di Michael Jackson, Witney Houston ed altri interpreti.

Anellino, inoltre, condurrà il pubblico in un affascinante viaggio tra le le melodie che tutto il mondo ci invidia, con arie immortali e sguardi sulla contemporaneità : “Nessun dorma”, “Va pensiero”, “Amano Alfredo” e poi le colonne sonore dei film che hanno conquistato l’Oscar “Il Postino”, “Il Padrino”, “Stayin’alive”, “C’era una volta in America” ed altri.

Un viaggio musicale sulle corde di una sola chitarra che coinvolgerà gli ascoltatori di ogni età e nazionalità”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.