Stampa Stampa
65

AMARONI (CZ) – LA “BICICLETTATA” CONIUGA AMORE PER LO SPORT E PER IL PAESAGGIO


Giornata all’aria aperta per tantissimi ragazzi per stare insieme e condividere le bellezze del territorio

 Articolo e foto di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) –  22 MAGGIO 2017 –  La “Cittadina del Miele” investe in benessere coniugando amore per l’attività sportiva e per il paesaggio.

 Si è svolta ieri la giornata dedicata alla “Salute …. pedalando”. Eh si, una domenica in sella alle biciclette per fare sport, stare insieme e condividere le bellezze del nostro territorio.

 Una vera e propria “Biciclettata” all’aria aperta insieme a tantissimi bambini, ragazzi e qualche adulto che nonostante il tempo incerto, zaino in spalla, hanno partecipato numerosi all’iniziativa promossa dal Comune di Amaroni, su proposta di Gino, il mitico “gemello” di Amaroni.

 Il comune, attraverso il consigliere comunale di maggioranza Antonio Scamarcia, che ha organizzato e supervisionato la buona riuscita della  manifestazione, con la collaborazione di altri amministratori e cittadini di Amaroni, ha coinvolto l’ Avis Provinciale   che ha subito sposato la manifestazione allestendo un punto informativo in Piazza Matteotti, dispensando ottimi consigli e regalando palloncini  ai bambini.

 Intenso il programma della giornata. Raduno di prima mattina all’ Anfiteatro Comunale. Subito giro per le caratteristiche vie Amaroni durante il quale si sono accodati tutti gli altri “ciclisti”. Quindi la sosta in Piazza Matteotti per assistere alla Santa Messa. Poi di nuovo in sella:  destinazione località “Serra”, incantevole e suggestiva area pic nic dove, dopo un abbondante pranzo a sacco, i ragazzi si sono divertiti partecipando a giochi e momenti di svago

 A tutti i presenti sono stati consegnati dei gadget e un attestato di partecipazione da parte del Comune. «Ai tanti  partecipanti  – dicono gli organizzatori –  questa giornata è  piaciuta così tanto che  a gran voce ci hanno chiesto di ripeterla. E così sarà!».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.