Stampa Stampa
597

AMARONI (CZ) – I MUSCOLI DELLA VIGOR LAMEZIA “NELLE MANI” DI EUGENIO MUZZI’


Tutti in forma con Eugenio Muzzì

Il giovane fisioterapista amaronese entra nello staff medico dei biancoverdi

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 29 agosto 2015)

AMARONI (CZ) – 30 AGOSTO 2015 –  E’ imminente l’avvio della stagione calcistica della “Lega Pro”, in cui militano Catanzaro, Cosenza e Vigor Lamezia (è di ieri, 29 agosto, la sentenza della Corte d’Appello èFederale che ha spedito i lametini in Serie D, ndr). E si “scaldano i muscoli”, in tutti i sensi, anche il giovane fisioterapista di Amaroni Eugenio Muzzì.

Da quest’anno Muzzì fa parte dello staff medico della squadra lametina. Un bel traguardo, raggiunto a due anni dalla laurea e a pochi mesi dalla specializzazione in “riabilitazione sportiva” conseguita a Coverciano, al Museo del calcio della Figc.

Dal 2013 Muzzì lavora a Crotone in un centro neurologico e riabilitativo, svolgendo attività di prevenzione, cura e riabilitazione dalle disabilità motorie, psicomotorie, cognitive e nel settore ortopedico, sportivo, traumatico e post traumatico.

«Dopo una lunga apprensione – afferma Muzzì – per l’attesa della sentenza conseguente all’operazione “Dirty Soccer”, con esito positivo per la squadra lametina che ha mantenuto la categoria di “Lega Pro” unica, la Vigor Lamezia riparte con un nuovo entusiasmo per affrontare questa stagione calcistica 2015/2016 nel migliore dei modi. Appena entrato a far parte di questo gruppo, mi sono accorto subito dell’entusiasmo che avvolge tutta la società, lo staff tecnico guidato da mister Erra e lo staff medico. La mia intenzione è di mettere a disposizione di questa società le mie capacità, con la consapevolezza che questa esperienza costituirà per me un grande arricchimento professionale».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.