Stampa Stampa
22

AMARONI (CZ) – Guasto alla cabina Enel, senza luce per diverse ore


telecom

L’interruzione ha causato notevoli disagi a utenze domestiche e attività commerciali soprattutto se si considera che ieri e oggi si celebra la festa patronale in onore di Santa Barbara. L’intervento dei tecnici Enel ha ripristinato il servizio

Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 1 agosto 2014) 

AMARONI (CZ) – 1 AGOSTO 2014 – Un guasto tecnico è all’origine del black out elettrico che ha interessato una vasta zona del comune di Amaroni.

Intorno alle ore 22 di mercoledì scorso, improvvisamente è venuta a mancare l’erogazione di energia elettrica nelle abitazioni e negli esercizi commerciali del centro storico, interessando centinaia di utenze.

L’interruzione si è protratta fino alle ore 3 del mattino di giovedì 31 luglio, causando notevoli disagi, soprattutto alle attività commerciali della zona, per giunta nel giorno della vigilia della festa patronale del paese.

Ieri ed oggi, infatti, si celebrano i festeggiamenti in onore di Santa Barbara. Sembra che il guasto, verificatosi nella cabina elettrica ubicata nella parte alta della cittadina, abbia interessato un trasformatore, che si è completamente bruciato.

Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici dell’Enel, che ha prima installato un gruppo elettrogeno per erogare l’energia elettrica nella zona interessata, riuscendo a ripristinare completamente il normale servizio a partire dalle ore 5.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.