- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

AMARONI (CZ) – FERMENTO LAVORI PUBBLICI

Amministrazione comunale annuncia finanziamento opere strategiche per comunità

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 25 FEBBRAIO 2018 –  Lavori pubblici, sono giorni caldi nelle stanze dell’amministrazione comunale del sindaco Luigi Ruggiero.

La maggioranza di Democrazia è Partecipazione” a sprizzare soddisfazione dai pori del buon governo.

«Lo scorso 22 febbraio – fanno sapere gli amministratori –  il Comune di Amaroni è stato convocato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a Bologna per sottoscrivere, domami, 26 febbraio, la convenzione per il finanziamento di 1 milione 998 mila euro, destinati alla riqualificazione dell’area ex macello e palazzetto».  

Tutto qua? Neanche per idea. «Martedì scorso – insistono –   presso la Regione Calabria, abbiamo sottoscritto la convenzione per un finanziamento di 218 mila euro destinati alla riqualificazione del depuratore comunale ed al collegamento della rete fognante di località “San Luca”».  

E siccome l’appetito vien mangiando, con il decreto 1678 del 20 settembre 2017, il “ristorante” Regione Calabria ha “servito” il finanziamento di «un nostro progetto di rifacimento asfalto strade comunali interne per l’importo di 100 mila euro». 

Infine dolce e caffè. «A breve  – concludono –  appalteremo i lavori di adeguamento sismico ed efficientemento energetico della scuola media per l’importo di euro 800 mila,  finanziamento concesso dalla Regione Calabria nel corso del 2017».

Per ora può bastare così. Solo per ora, però.