Stampa Stampa
1320

AMARONI (CZ) – Don Fabio Salerno nuovo addetto Nunziatura Apostolica in Indonesia


Il giovane sacerdote è stato nominato da Papa Francesco. Entusiasmo tra i cittadini. Anche tra quelli residenti all’estero

di Fra. PO.

AMARONI (CZ) – 3 LUGLIO 2015 –  Nel mondo sono tanti gli amaronesi che si fanno valere e portano alto il vessillo della “cittadina del miele”.

Da qualche giorno se n’è aggiunto un altro. E’ don Fabio Salerno, da Papa Francesco nominato addetto della Nunziatura Apostolica in Indonesia, Stato-arcipelago del sud – est asiatico.

Dopo gli studi presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma, il
Santo Padre ha premiato le qualità, i sacrifici e la naturale predisposizione di darsi all’altro  di don Fabio.

Non appena la notizia si è diffusa, sono cominciati ad arrivare gli attestati e le manifestazioni di affetto all’indirizzo del giovane sacerdote. «A don Fabio – dice il parroco don Antonio Scicchitano assieme alla comunità parrocchiale –   i più calorosi auguri per la nuova missione diplomatica a cui è stato chiamato».

Soddisfazione esprime anche il sindaco Gino Ruggiero. «Orgogliosi e felici per questa importante missione di fede – afferma il primo cittadino –   che Don Fabio andrà a svolgere in una terra così lontana. Auguri di buon lavoro».

Entusiasmo anche tra gli amaronesi che vivono fuori confine. Da Lodrea Cesare Conte dice che «è un onore avere un cugino sacerdote come te.  Ti saremo sempre vicini con il cuore e la preghiera affinché il Signore ti protegga sempre nella tua missione. Auguri carissimo Don Fabio».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.