Stampa Stampa
441

AMARONI (CZ) – DEDICATO A VITTORIO CACCAMO IL TORNEO CFA


Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) – 20 MAGGIO 2017  –  «Venerdì 2 giugno 2017 si svolgerà ad Amaroni la XII edizione del torneo di minicalcio CFA, tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato organizzatore CFA costituitosi in seno alla Società Sportiva Amatori Santa Barbara Amaroni, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Amaroni e della PRO LOCO di Amaroni, con la collaborazione del Comitato Provinciale USIP di Catanzaro e dell’ASD AMARONI 08, e grazie al supporto del GAL Serre Calabresi, dell’Associazione di Protezione Civile “Angeli Blu”, del Circolo Ricreativo di Amaroni e delle locali attività produttive.

Un’edizione che rappresenta da un lato la continuità di lavoro svolto durante le precedenti edizioni, dall’altro gli organizzatori assicurano che non mancheranno elementi di novità per onorare al meglio l’iniziativa che quest’anno sarà dedicata al compianto Vittorio Caccamo (nella foto in alto ad una premiazione delle passate edizioni, ndr), illustre rappresentante della Società Sportiva. In questa occasione è doveroso ricordare la figura di Vittorio Caccamo, perché immenso è il vuoto che ha lasciato dentro di noi, ma al tempo stesso siamo coscienti di aver incontrato nel nostro viaggio una persona straordinaria.

Egli ha lottato in silenzio contro una malattia terribile, senza far trasparire le sue sofferenze e non facendo mancare il suo apporto in numerose iniziative, lo ricordiamo tutti quando a pochi mesi dalla sua scomparsa, nonostante le sue sofferenze, in un silenzio dignitoso ma al tempo stesso straziante per chi come noi lo conosceva bene, collaborava per la serata dedicata alla raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate. La sua principale lezione di vita: “anche quando il destino appare oramai scontato non dobbiamo arrenderci, ma dobbiamo lottare per il bene comune con tutte le nostre forze, Vittorio lo ha fatto ogni giorno della sua vita”.

Fatte queste doverose premesse desideriamo ricordare come l’edizione 2016 ha confermato la numerosa partecipazione di squadre provenienti dal comprensorio, per non parlare dei numerosi spettatori intervenuti alla manifestazione, o per seguire i propri beniamini o per trascorrere un sano momento di socialità. Per quanto riguarda l’edizione 2017 si è appena conclusa la prima fase organizzativa dell’evento con la pubblicazione e affissione dei volantini, che di fatto dà via libera alla seconda fase, quella dell’organizzazione logistica.

Tuttavia è già possibile iscriversi al torneo, anche se non sono mancate le prime iscrizioni prima della resa nota ufficiale. Basterà comporre una squadra di otto giocatori (di cui 6 titolari e 2 riserva) e far pervenire l’iscrizione entro e non oltre il 27 maggio p.v., in tempo per essere inseriti nell’urna dei sorteggi che avverranno il giorno dopo. La giornata sarà allietata dall’ottima musica e dagli allestiti stand gastronomici. Desideriamo ringraziare fin da subito quanti prenderanno parte al torneo ed in particolare desideriamo evidenziare come gli stimoli maggiori in questi anni sono arrivati dai piccoli calciatori che già nel corso dell’ultimo mese hanno cominciato ad allenarsi al fine di giungere preparati all’evento.

Infatti le categorie giovanili sono quelle che hanno manifestato attaccamento a questo torneo, dimostrando nei fatti un’autentica passione per il calcio, nonché il fatto che lo sport non è solo un momento ricreativo, infatti, se ben interpretato, può diventare un ottimo strumento di socializzazione. Nella speranza di riuscire ad organizzare una meravigliosa edizione informiamo gli interessati che al termine del torneo, come di consueto, verranno offerte dal Comitato un piatto di penne all’arrabbiata.

Vi aspettiamo numerosi per questa “FESTA DELLO SPORT”.

Per eventuali informazioni: amatoriamaroni@hotmail.it»

IL COMITATO CFA

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.